Sta ripartendo per molti appassionati la stagione della cura e dedizione agli orti domestici. Questa tradizione è molto diffusa anche nel nostro Comune. E’ esperienza condivisa che spesso gli ortaggi amorevolmente coltivati “maturino” tutti insieme, producendo quantità di prodotto che superano le necessità della famiglia, degli amici e anche del vicinato.
Nell’ottica di evitare lo spreco di cibo salutare e al contempo di aiutare quelle famiglie che versano in condizioni economiche più disagiate, che spesso rinunciano all’acquisto di frutta e verdura, si propone di creare un circolo virtuoso in cui i vari coltivatori d’orto possano, aderendo maniera totalmente libera e spontanea, donare una parte dei loro prodotti in eccesso, che verrebbero poi distribuiti dai volontari delle Associazioni alle famiglie bisognose.

A PARTIRE DAL 24 GIUGNO, OGNI SETTIMANA NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI’ DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00, PRESSO IL CENTRO POLIFUNZIONALE DI VIA VOLTA N.269, SARANNO PRESENTI I VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE “L’ALTRO GAS CALUSCO” PER IL RITIRO DEGLI ORTAGGI CHE GLI AMICI “ORTOLANI” VERRANNO A CONFERIRE.

Quanto raccolto verrà poi distribuito nei giorni successivi alle famiglie bisognose dal Gruppo Missionario Parrocchiale” in collaborazione con il Gruppo Alpini Calusco d'Adda

Per informazioni:

  • Giancarlo (L’ALTROGAS Calusco) cell.3355948940
  • Giusi (Gruppo Missionario Parrocchiale) cell. 3479661374
  • Ufficio Servizi Sociali tel.0354389053

Indirizzo

via Volta 269
24033 Calusco d'Adda (BG)
(presso il centro polifunzionale)

Coordinate

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

APERTURA SEDE

Il terzo lunedì del mese
dalle 21.00 alle 22.30

Copyright © 2017 - CONSULTA COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI CALUSCHESI - CF 91041040162